Vantaggi

Gli isolamenti e le coperture fotovoltaiche incidono direttamente sulla riduzione della temperatura sulla superficie interna dell’edificio.

L’effetto dell’isolamento termico si riscontra sia nella stagione invernale che in quella estiva. L’isolamento e le coperture fotovoltaiche permettono di realizzare strutture ecologiche ed efficienti. I sistemi di copertura apportano corrente elettrica ricavata dall’energia solare. L’approvvigionamento di energia elettrica proposto dai sistemi fotovoltaici è ricavabile grazie all’integrazione dei pannelli solari nei pannelli di copertura tetti.
Attraverso questa soluzione innovativa vengono sfruttate risorse energetiche alternative per dare spazio creativo ad un’architettura lungimirante e rispettosa dell’ambiente, nonchè esteticamente affascinante. E’ possibile rivestire qualsiasi forma o tipo di tetto si desideri, anche quelle più semplici come i tetti a spiovente o quelli con volte a botte. Grazie all’autoconsumo istantaneo, le coperture fotovoltaiche permettono di ridurre nettamente le spese elettriche.